La reputazione aziendale sul web

Social network, blog e forum di discussione: chi risponde? L’incontro si suddivide in una prima parte sulle fonti in grado di incidere in maniera significativa sulla reputazione aziendale. Nella seconda parte ci si concentrerà sulla natura e il fondamento del diritto alla reputazione, con particolare attenzione ai rischi di lesione all’immagine degli enti collettivi ed […]

Telegram For Business

Telegram oggi vuol dire ricavi per 5 miliardi di dollari, 180 milioni di utenti, 600.000 nuovi iscritti al giorno e una crescita annua di oltre il 50%. Scopriremo insieme i segreti di Telegram, quali sono le strategie di comunicazione più efficaci e come utilizzarlo per raggiungere i propri obiettivi di business.

Sport & Social Media Marketing

I migliori esperti di Social Media Marketing selezionati tra gli oltre 300 speaker parte del network SMW e alcuni dei quali avrai avuto modo di ascoltare dal vivo durante la Social media Week, saranno a tua disposizione per fornirti la formazione più aggiornata e concreta e gli strumenti di lavoro più efficaci per diventare MasterSocial. […]

Content Marketing Strategies

Creare contenuti credibili nella giungla dell’informazione dei Social Media è per le aziende una sfida che diventa sempre più difficile. La disinformazione e la propaganda oggi ha varcato le soglie della politica ed entra nella vita di tutti i giorni affidandosi alla spinta dei Social. Diventa importante saper riconoscere le informazioni credibili e ancor meglio […]

Social media per il visual storytelling

Special training organizzati dalla Social Media Week Rome. I migliori esperti di Social Media Marketing selezionati tra gli oltre 300 speaker parte del network SMW e alcuni dei quali avrai avuto modo di ascoltare dal vivo durante la Social media Week, saranno a tua disposizione per fornirti la formazione più aggiornata e concreta e gli […]

Anteprima del film “L’inganno” di Sofia Coppola

L’Inganno è un thriller d’atmosfera dell’acclamata sceneggiatrice e regista Sofia Coppola. La storia si svolge in un collegio femminile al Sud, durante la Guerra di Secessione americana. Le giovani donne che ci vivono, protette dal mondo esterno, soccorrono un soldato nordista ferito e lo portano al riparo. Mentre gli offrono rifugio e curano le sue […]

Da Baby George Ti Disprezza a Poveri ma Ricchi. Gli influencer come consulenti di social media strategy

Il fenomeno dell’ influencer marketing rappresenta oramai un’importante fetta degli investimenti che le aziende fanno in comunicazione e marketing, utilizzando quelle pagine Facebook e webstars con un rilevante bacino di followers. Tuttavia vi è un altro modo di guardare a questi fenomeni social: un vivaio di creativi e specialisti della comunicazione sui social network. Il […]

Gli influencer sono come i vecchi opinion leader? Metriche e strumenti per individuarli

L’influencer marketing è nato con i social network o è sempre esistito, dal passaparola nei villaggi preistorici agli opinion leader degli anni ’80? Un tentativo di inquadramento del fenomeno e qualche spunto su Klout, classifiche di influencer, metriche e strumenti per individuare soggetti con audience ampia e potenziale di diffusione di informazioni, anche commerciali.