Comunicare significa rispondere della fiducia che gli associati accordano alle istituzioni di cui scelgono di far parte: un rapporto che si basa sulla chiarezza e sulla trasparenza anche a beneficio di coloro che dell’associazione non fanno parte, ma che guardano con interesse alle sue attività di rilevanza pubblica.

Strategie di lungo periodo, narrazione identitaria, advocacy, campagne di comunicazione mirate al posizionamento sui principali dossier di politiche pubbliche, ricerca di nuove soluzioni grafiche: così i Giovani Imprenditori hanno raccolto la sfida della comunicazione sui social network.

In due anni dall’inizio del progetto, i Giovani hanno triplicato il numero di follower su Twitter e i like sulla pagina Facebook, rivolgendosi ad un target più ampio della propria base associativa: giovani, startupper, innovatori, comunicatori e ricercatori.

Questa comunicazione si basa sulla stretta collaborazione fra la Tecnostruttura di Confindustria e il Gruppo Social G.I., composto da oltre 50 Giovani Imprenditori che lavorano attivamente per la diffusione delle campagne di comunicazione nazionali.

Altrettanto strategica è la diffusione della cultura digitale: nasce nel 2014 il progetto di Formazione alla comunicazione e nel 2016 il FED – Forum dell’Economia Digitale ideato e realizzato in partnership con Facebook Italia.