Special training organizzati dalla Social Media Week Rome.

I migliori esperti di Social Media Marketing selezionati tra gli oltre 300 speaker parte del network SMW e alcuni dei quali avrai avuto modo di ascoltare dal vivo durante la Social media Week, saranno a tua disposizione per fornirti la formazione più aggiornata e concreta e gli strumenti di lavoro più efficaci per diventare MasterSocial.

Il numero di posti disponibili è limitato, ti suggeriamo di assicurarti subito il ticket di ingresso per il secondo appuntamento del 24 novembre (25 euro + IVA).

Programma

Social Media per il Visual Storytelling

Il workshop si propone di illustrare quali social media e in che modo possono essere integrati in una strategia di comunicazione basata sulle tecniche di Visual Storytelling.
Si esamineranno alcune delle più importanti case history corporate che hanno impiegato i social a supporto delle loro azioni di comunicazione visual sia in ambito B2C che B2B.
I partecipanti apprenderanno come si declina in una logica di integrazione sui social una strategia di comunicazione visual, approfondendo le principali tecniche di visual storytelling (infografiche, immagini narrative, video,…).

Agenda

  • Panoramica sui principali social media visuali
  • Esame delle principali caratteristiche dal punto di vista funzionale
  • Che cosa è il Visual Storytelling
  • Cosa sono e quali caratteristiche hanno le immagini narrative
  • Tecniche di costruzione del racconto visuale
  • Modalità di integrazione di una strategia social con le tecniche di VST
  • Esame delle case history corporate B2C e B2B
  • Q&A