Torna l’appuntamento dedicato ai Social Media come strumento di comunicazione in ambito Healthcare.

L’integrazione di nuovi canali alternativi alla comunicazione medico-scientifica tradizionale è ormai una realtà e i social network giocano un ruolo sempre più importante anche per un mondo così regolamentato come quello della Salute.
Grazie ai social l’azienda farmaceutica riesce finalmente ad instaurare un rapporto diretto e soprattutto a creare un senso di fiducia con le comunità di medici e pazienti, ascoltando le loro esigenze e i loro bisogni e supportandole con informazioni utili.

La sessione si focalizzerà su alcuni punti essenziali:

  • Come rispondere ai “needs” dei pazienti in modo adeguato e con un linguaggio adatto ad un pubblico sensibile ed emotivamente coinvolto;
  • Come identificare un “cousellor digitale”, sia esso Medico e/o Farmacista per supportare il paziente verso un corretto percorso terapeutico;
  • Come sviluppare nuovi modelli di Marketing che lascino il passo alla focalizzazione sul paziente, piuttosto che alle tradizionali aree terapeutiche.

Indubbiamente il nesso tra social media e il settore healthcare è un trend in crescita. Tuttavia si rende necessario per gli operatori definire gli strumenti atti ad un utilizzo strategico, consapevole ed efficace del web, che possa favorire e rafforzare le connessioni e lo scambio informativo permesso dalle piattaforme social e dalla comunicazione on line.