In un mondo sempre più interconnesso, dove oltre la metà delle transazioni mondiali economiche avviene online (soprattutto via siti di e-commerce e simili) e le comunicazioni corrono sul virtuale, digitalizzare la propria azienda è diventato ormai un passo praticamente obbligatorio se si vuole restare a galla nell’oceano delle attività commerciali italiane, o se si vuole dare una vera e propria svolta al proprio business. Tuttavia, è anche vero che la maggior parte delle attività locali che si digitalizzano, falliscono proprio nel settore online entro i primi dodici mesi. Perché questo accade? Se tutti possiamo concordare che digitalizzarsi è essenziale, perché può avere conseguenze negative?

La risposta è semplice: perché non lo si fa nel modo giusto.

Il web ha regole proprie che spesso esulano dal commercio fisico, per questo è importante conoscere bene il settore del web marketing e avere le risorse adeguate e saperle come usare, non solo per digitalizzare la propria attività locale, ma anche per renderla vincente in questo settore crescente.

Digitalizzare la propria attività locale in Calabria

Se abiti in Calabria e vuoi digitalizzare la tua impresa, non ti resta che affidarti ad un esperto del settore, ovvero un consulente di Marketing digitale.

Pierpaolo Tomaselli è un consulente di Web Marketing che ha deciso di mettere a disposizione della sua terra e dei suoi conterranei le sue conoscenze nel settore affinché anche i meno esperti possano abbracciare il cambiamento digitale e sfruttare pienamente le nuove risorse tecnologiche disponibili. Tomaselli è un consulente marketing in Calabria e sostiene attività locali ed e-commerce nel loro intento di realizzare progetti digitali innovativi e accattivanti per i clienti, vecchi e nuovi.

Nonostante la giovane età, ha collaborato con Digital Agency per due anni, lavorando in tutta Italia e ora aiuta le attività calabresi a digitalizzare il proprio business e a creare un progetto digitale innovativo partendo da zero.

Progetto digitale per il tuo business

Il servizio offerto da Pierpaolo Tomaselli non è solo di consulenza digitale per rendere competitiva la propria azienda sul mercato online, ma si tratta di un vero e proprio sostegno a 360°, che parte dalla conoscenza iniziale dell’attività di lavoro, passando per la stesura degli obiettivi e del metodo più efficace per raggiungerli, e prosegue con un monitoraggio e una verifica costante dei risultati ottenuti anche dopo la conclusione del lavoro di digitalizzazione e del lancio del e-commerce. Tutto questo per ottenere risultati sempre migliori e valutare eventuali cambiamenti nell’operato.

I giovani come Pierpaolo Tomaselli hanno capito che il futuro è digitale, e che restare indietro in un’epoca veloce e frenetica come questa può significare solo una cosa: fermarsi e fallire. Due parole che certamente non piacciono a Pierpaolo, che per questo motivo si dedica anche ad attività di informazione ed educazione digitale per i più giovani, mostrando ad aziende e persone quali risorse si possono mettere in campo per avere successo nel settore digitale. Un’opportunità davvero imperdibile.

Pubblicato in Web